mercoledì 25 febbraio 2015

Tanto avrebbero avuto ragione loro



Stamani mi è andata bene, ma avrebbe potuto andare male. Bastava un attimo. E non per colpa mia. La faccio breve e arrivo alla morale: prudenza, in auto. Non è MAI troppa. Che è successo? Esco da un verde al semaforo, tranquillo, verde sparato, non ho nulla da temere, sulla mia destra il sole mi abbaglia..ho un'intuizione, mi pare di vedere un'ombra, blocco l'auto, un veicolo della Polizia (come quello in foto), senza uso di sirena, brucia il rosso e passa rapido davanti a me. Se non frenavo ero contro. Nessuna sirena, niente di niente. Ma avrebbero avuto ragione loro: sì sa, sono in servizio, per il nostro bene...un'urgenza....Mi è andata bene, ma lo ripeto: quando siete in auto, anche quando passate tranquilli col verde al semaforo, guardate ovunque. 

Nessun commento:

Posta un commento