venerdì 27 febbraio 2015

Passione chiama passione

                                                                                            foto carlozanzi



Va ormai concludendosi una stupenda stagione (per me) di sci nordico al Brinzio, inattesa, visto che è iniziata alla fine di gennaio. No, non vi tedierò con la descrizione di quanti km ho percorso, di quanto tempo ho 'sprecato' sulla neve, vorrei parlarvi invece di come è nata questa mia passione per lo sci nordico. Ma prima un invito: se avete una passione, coltivatela. Agli inizi del nuovo millennio mi sono appassionato per il triathlon (nuoto+bici+corsa) e volevo cimentarmi anche nel winter-triathlon (corsa+mountainbike+sci nordico). Era in calendario una avvincente gara in Val Formazza, al Riale (in foto, la chiesina di Riale), volevo farla. E allora sotto ad allenarmi nello sci nordico, che avevo praticato molti anni prima, a militare. Ma ero un principiante. Corso di sci (con Mock) al Palù di Chiesa Val Malenco e tanti tanti km sciati, dal 2000 in avanti. Al Riale non ci sono arrivato, ma ho avuto il piacere di vivere un Winter-Triathlon a Brinzio, nel 2006. Il Triathlon è un piacevole ricordo, lo sci mi è rimasto dentro. Passione chiama passione: non dimenticatelo. 

Nessun commento:

Posta un commento