martedì 10 febbraio 2015

Le poesie del mercoledì


Più d'uno mi ha fatto notare che mi preferisce come poeta che come narratore. Continuo a ritenermi più narratore che poeta, ma se le mie poesie risultano gradite ciò non può che farmi piacere. Per questo 'rubo' lo spazio della mia narrativa del mercoledì per un paio di poesie brevi (le mie poesie sono sempre brevi), fra quelle che preferisco. E con queste mie parole auguro a tutti i miei amici una giornata poetica, cioè capace di trovare spazi di contemplazione, di emozione, di soddisfazione esistenziale....


ABBRACCIO  MUTO
di carlozanzi

Vorrei cristallizzarmi
dentro un abbraccio muto,
fissare nell’incontro dei corpi
il non ancora vissuto.

Nella casa ospitale non si torna,
al più ci si avvicina all’uscio,
dove braccia proteggono
e il vento dei respiri
si bacia  e ci prepara,
nell’identica attesa.


16 luglio 2014



PIGIAMA
di carlozanzi

Vuoto di te abbraccio il tuo pigiama,
sa di carne, di sogni, di profumo
e del gesto invitante di spogliarsi
e della bella mano che lo sveste
e del modesto volo verso me.

31 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento