venerdì 20 febbraio 2015

Filomena e la pensione

                                                                                foto maria grazia maglione


Grazie al servizio fotografico dell'amica collega Maria Grazia posso ricostruire, ad un settimana di distanza, la festa per il pensionamento di Filomena, segretaria della Vidoletti. Non ero presente, ed è stato un peccato, perché mi hanno parlato di un rinfresco da Mille e una notte, ma lasciamo stare la golosità e parliamo di Filomena, segretaria Vidoletti che ha raggiunto l'età pensionabile. Mamma di due mie ex alunni, ottimi giocatori di basket, segretaria efficiente e disponibile, Filomena lascia certamente un buon ricordo. Eccola con il dirigente scolastico Antonio e con il prof. Stefano (anche lui non lontano dall'agognato traguardo). Pensando a Filomena e all'importante ruolo di segretario di una scuola, ho 'rivisto' con piacere quello che è stato il mio primo segretario alla Vidoletti. Parliamo dell'anno scolastico 1984-85 e rivedo Enzo (mi pare si chiamasse così), un giovane segretario più o meno della mia età (io allora avevo 28 anni!), gran lavoratore, simpatico, ottimo giocatore di volley (nel ruolo di alzatore). Per lungo tempo abbiamo avuto Antonia e infine Filomena, alla quale va il mio abbraccio: che se la goda a lungo la pensione.   

Nessun commento:

Posta un commento