giovedì 12 febbraio 2015

50 sfumature d'invidia



Non ho letto il libro 'Fifty shades of grey', non so nemmeno chi sia l'autrice (mi pare sia una donna) ma so che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. E per uno scrittore questo è un colpo basso. Mi pare esca oggi in Italia il film tratto dal libro, e già ci sono prenotazioni e code per i primi giorni di proiezione. Polemiche, un gran parlare dell'evento, molti critici sia sul libro che sul film, intanto le rotative girano e le proiezioni si sommano. Credo che qui ci giochi anche l'invidia. Invidia per chi fa sesso e (mi riferisco agli scrittori) invidia per chi vende, quindi si fa leggere, quindi è apprezzato e regala emozioni. Lo so, gli scrittori 'veri' si stracciano le vesti: questa è spazzatura, non letteratura. Certo, è letteratura di genere, un genere che tira molto, un genere 'rosa spinto', ma io non demonizzo. So che il sesso interessa. Questa è la sola certezza. 

Nessun commento:

Posta un commento