mercoledì 21 gennaio 2015

Sempre presente

                                                                                              foto carlozanzi



SEMPRE PRESENTE
di carlozanzi

Avvolgerò il tuo male con le note,
lusingandolo di baci e di carezze.
E quando mi dirai che non ti basta,
che la tua testa pulsa e la mia è quieta,
sarò per te testa pulsante e fessa,
mi farò male per te, che sei nel male.

Non ho la pastiglia che tu invochi,
forse non c’è, perché regni il dolore.
Ho in tasca solo ottime intenzioni,
un braccio come sciarpa alle tue spalle,
labbra discrete di baci e di parole,
e sono disponibile agli insulti
del tuo corpo ferito che rifiuta
la mia sottostimabile presenza.

Proteggerò il tuo male con il niente
che sono, che sarò. Sempre presente.



21 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento