lunedì 12 gennaio 2015

Rinnoviamo il linguaggio

                                                                                                foto carlozanzi


Ogni età ha le sue frasi fatte, e anche la mia non fa eccezione. Abbiamo frasi cariche senza dubbio di saggezza, di verità, che ci vengono fuori a raffica, sempre sul limitare delle labbra, ma che alla lunga stancano. Ad esempio l'altro giorno ho sentito due signore in dialogo, grossomodo mie coetanee, e una concludeva con il classico: 'Viviamo alla giornata!' Ho provato un sentimento non positivo. Eppure è una frase che non di rado conclude anche i miei, di dialoghi. 
Rinnoviamo il linguaggio, mettiamoci un po' di creatività, quando salgono queste frasi scontate blocchiamole, favoriamo l'alba di un mutamento lessicale. 

Nessun commento:

Posta un commento