venerdì 16 gennaio 2015

Il commiato di Enrico Bianchetti



Questo pomeriggio, nella sala del commiato del camposanto di Giubiano, parenti e amici hanno saluto per l'ultima volta Enrico Bianchetti. Cerimonia laica, per un uomo che non ho conosciuto; ho solo qualche immagine imprecisa di quando era prof di applicazioni tecniche alla media Righi, che ho frequentato dal 1967 al 1970. E' stato prof. di mio fratello Mock, che lo ricorda con affetto e gratitudine. Allora applicazioni tecniche, musica e latino erano facoltative e i miei, indecisi sulla scelta, optarono per tutte e tre, tanto per non sbagliare. Non ho conosciuto Enrico ma ho conosciuto il figlio Filippo, mio medico di famiglia più o meno da trent'anni, un medico davvero in gamba. E i nipoti di Enrico (nonché figli del doctor) Lisa e Andrea sono stati miei alunni alla Vidoletti, ottimi nello studio e nello sport. Le mie non accettabili condizioni di salute mi hanno impedito di salire sul colle di Giubiano, ma ero presente da lontano.

Nessun commento:

Posta un commento