giovedì 29 gennaio 2015

Grandi soddisfazioni


Su questo blog ogni tanto parlo dei miei ex alunni Vidoletti, elogiandoli per le loro imprese sportive. E l'ho fatto anche oggi, con Roberta. Poi ho pensato che anche le mie figlie sono state ex alunne Vidoletti, e potrebbero giustamente offendersi se non parlo mai dei loro trascorsi sportivi. Così posto questa immagine dell'estate 1994: Caterina non ha ancora 3 anni, Maddalena 7 e Valentina 9. Nessuna era ancora alunna Vidoletti ma io, naturalmente, da grande sportivo, già le allenavo, immaginando le loro gare future. E bene ho fatto, perché tutte e tre le mie figlie hanno onorato la loro scuola Vidoletti, con eccellenti prestazioni, record che ancora resistono, piccole imprese che mi hanno molto inorgoglito. Lungo sarebbe l'elenco e non mi pare il caso di farlo, però non posso non citare, ad esempio, la vittoria alle finali provinciali di basket femminile, con il canestro decisivo su tiro libero di Maddalena, oppure la vittoria ai campionati provinciali di atletica cadetti di Caterina nel salto in lungo, con un 3.99 rubato all'ultimo salto, dopo due nulli, oppure i molteplici titoli provinciali e regionali di Valentina nell'atletica leggera, con record Vidoletti che ancora resistono dopo tanti anni.
Uno non dovrebbe mai regalare i suoi libri né parlar bene dei figli, ma io commetto entrambi i 'peccati'. 

Nessun commento:

Posta un commento