sabato 17 gennaio 2015

Festa di San Sebastiano a Bregazzana



Ricordo che negli anni Novanta, quando seguivo la politica locale per il settimanale Luce, partecipavo spesso alla Messa solenne per San Sebastiano, a Bregazzana, perché tale santo è il protettore del Corpo della Polizia Locale, e partecipava sempre il sindaco con qualche assessore. Coglievo quindi l'occasione per un'intervista dopo le vacanze natalizie. Ora non ci vado più ma mi piace ricordare questa solennità, che ha inizio oggi, sabato 17 gennaio. Ore 17: Santa Messa solenne, celebrata da Mons Claudio Livetti, piore, con la partecipazione della Delegazione di Varese dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, accompagnata dal coro 'Ensemble femminile Thelys' di Ternate.
Domenica 18 gennaio, ore 10.30, Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Franco Agnesi, vicario episcopale per la zona di Varese, con la partecipazione delle autorità e del Corpo della Polizia Locale. I canti saranno eseguiti dal coro alpino 'ANA-Campo dei Fiori' di Varese. Ore 15.30: Vespri solenni e incanto dei canestri.
Infine martedì 20 gennaio, festa liturgica patronale di S.Sebastiano, ore 20.30: S.Messa, concelebrata dai sacerdoti dell'Area Pastorale Varese Nord.

Nessun commento:

Posta un commento