lunedì 26 gennaio 2015

Buon compleanno, cara Marialgi


Felice compleanno alla mia amica ed ex collega Mariangela Algisi detta Marialgi. Grande ciclista, ottima scalatrice, eccelleva soprattutto nelle gare con arrivo in salita. Poche, nella categoria femminile. Infatti in discesa aveva paura e in genere perdeva tutto il suo vantaggio. Il che non è giusto, perché uno fa una gran fatica in salita per guadagnare tempo e poi un altro, abile in discesa, più spericolato, senza fatica recupera. Sposa e madre felice, deve ancora mantenere la promessa che mi ha fatto anni fa: salire, insieme, al Campo dei Fiori. Io non ho fretta. Eccola nel settembre 2008, alla presentazione del mio 'Cicale al carbonio', fra i giornalistiscrittoriamici Riccardo Prando detto Ric e Michele Mancino.

Nessun commento:

Posta un commento