venerdì 31 ottobre 2014

Mock sarà con me



Stamani La Prealpina ha dato spazio alla mia 300^ salita al Sacro Monte nel 2014, che si realizzerà domani, sabato 1 novembre. Ringrazio il quotidiano di via Tamagno e l'autore dell'articolo, non meritavo tanto onore. Solo una correzione: la mia terza salita di domani, la 300^, non sarà con gli skiroll ma sempre in bici. Quindi, ricapitolando: la partenza è sempre dall'ingresso di Villa Toeplitz, in via Vico. Ore 8.30: partenza per la frazione di corsa, lungo la rizzàda delle Cappelle; ore 9.30 (circa) partenza della prima salita in bici per la strada asfaltata; infine alle 10.30 (circa), partenza sempre in bici per la strada asfaltata. Alle 11.15, foto di gruppo sul piazzale Pogliaghi (o al Mosè, decideremo domani).
Ci tengo a precisare quanto segue: la mia non è certo una grande prestazione sportiva, basta costanza, un po' di tempo libero, rispetto per il proprio corpo e, soprattutto, la buona salute. Le vere imprese le compiono altri: chi fatica a tirare la fine del mese, chi ha subito un grave lutto, chi deve lottare contro una malattia pesante... Queste sono le vere imprese, la mia è solo una somma di momenti gratificanti. Per questo domani sarà con me, nel mio cuore, mio fratello Marco detto Mock: lui sì sta compiendo un'impresa memorabile!  

Nessun commento:

Posta un commento