venerdì 12 settembre 2014

E Petruzzo, da lassù, avrà detto.....


E Petruzzo, da lassù, avrà detto: "Poveretto!" riferendosi a me e al mio modo di festeggiare il suo Mennea Day oggi, 12 settembre. Oggi ho voluto unire il mio 'giorno delle chiodate' (una volta l'anno, a settembre, vado sulla pista in tartan e faccio 20 giri di pista, 8 km, 10 con scarpe senza chiodi e 10 con le mie chiodate Adidas, e anche Mennea -vedi foto- calzava chiodate Adidas). Vabbè, quest'anno mi sono detto: 'Prendo un mio tempo sui 200, se Petruzzo correva sotto i 20", io sarò ben in grado di correre sotto i 40"!' Si tenga conto che io non sono affatto allenato sulla corsa. Ebbene, correndo di seguito ogni tanto facevo qualche allungo sui 200, e ho notato che facevo fatica a scendere sotto il minuto! Con le chiodate ho fatto 47"26...scandaloso! Per questo Petruzzo mi avrà deriso. Ma l'ho fatto volentieri, pensando alla sua grinta, ai suoi recuperi prodigiosi negli ultimi 50 metri, alla sua gioia.

Nessun commento:

Posta un commento