martedì 16 settembre 2014

Dottoressa Ketty

                                                                                     foto carlozanzi

Un grande abbraccio a mia figlia Caterina detta Ketty, che oggi si è laureata (laurea triennale) in Sociologia. E così nella mia famiglia i laureati battono i non laureati 3 a 2. Io sono fra i non dott, avendo meritato 'solo' un diploma universitario Isef. Ai tempi miei non era ancora in auge la laurea in Scienze Motorie. Ma avendo intrapreso, a partire ormai dal lontano 1989, una tardiva ma egualmente gratificante carriera di giornalista pubblicista, molti mi chiamano dottor, immaginando che sia laureato. In principio facevo notare l'inesattezza, poi ho lasciato correre: in fondo suona bene. E così sono riuscito a parlare ancora una volta di me, mentre la laureata è mia figlia! 
Brava, dottoressa Ketty. 

Nessun commento:

Posta un commento