lunedì 26 maggio 2014

Speranza batte rabbia 40 a 20



Naturalmente Grillo dirà che nel suo messaggio non c'è solo rabbia ma anche speranza, e così la speranza di Renzi è anche un po' rabbiosa, però ho sentito la conferenza stampa di Matteo Renzi e mi è piaciuta. Perché ha fatto un discorso carico di realismo, ha trattenuto l'allegria, ha rimandato la festa e ha dato la precedenza alle promesse da mantenere. L'occasione è storica, lui lo sa bene, non bisogna fallire sul fronte delle promesse. "La speranza ha vinto sulla rabbia" ha detto, "ma non possiamo permetterci di tradire questa speranza." 
Mentre ascoltavo Renzi ninnavo sulle ginocchia mia nipote Rebecca Zoe, 6 mesi e poco più. Lo ammetto: ho visto per lei un futuro meno tetro. Matteo Renzi non verrà mai a conoscenza di questo mio pensiero da nonno, e un po' mi dispiace.

Nessun commento:

Posta un commento