mercoledì 21 maggio 2014

Perché prego



Il gran successo di Suor Cristina (la suora canterina, in foto) deve aver avvicinato le suore ai 'piaceri' della vita, ivi compreso lo sport. Ieri mattina, infatti, mentre salivo in mtb sulla rizzàda del Sacro Monte, ho incrociato in discesa un folto gruppo di sorelle nerovestite, che si dimostravano particolarmente attente e contente della mia fatica. Anziché guardare con distacco (se non con commiserazione) questo mio inutile sudore, addirittura mi incoraggiavano, commentando che la mia era una 'impresa' assai ardua. Incrociando una suora, mi è venuto spontaneo dirle: "Sa perché riesco a salire? Perché prego." 
E in fondo un po' era vero.

2 commenti:

  1. infatti è un miracolo che tu arrivi fin su... (se ci arrivi...)

    RispondiElimina
  2. arrivare ci arrivo..proprio perché la preghiera fa miracoli! ma tu mi hai detto di non pregare per te, quindi obbedisco!

    RispondiElimina