lunedì 26 maggio 2014

Insoddisfatto



Come tutti gli artisti, anche mio fratello Marco detto Mock banjoman è spesso insoddisfatto. Non mi sorprende dunque che abbia scelto come primo brano del suo secondo, nuovo cd (dal titolo Mock) una cover di questo brano di Roger McGuinn and Jacques Levy), 'I'm so restless'. 




I'M SO RESTLESS
Roger McGuinn and Jacques Levy

Hey, Mr. D do you want me to be
A farmer a cowhand an old country boy
To get up in the a.m. and tend to the chores
And leave all my troubles behind a locked door

Layin' with my lady and strumming on my toy
I know what you mean and it sounds good to me
Oh, Mr. D I'm so restless

Hey, Mr. L do you want me to yell
To howl at the moon when I'm losing my grip
Without no possessions and finding myself
The picture of mental and physical health

But I'm still paying dues for that Indian trip
I know what you mean and it sure rings a bell
Oh, Mr. L I'm so restless

Instrumental

Hey, Mr. J do you want me to stray
To be a bad boy a mean boy and ready to kill
Wriggling' and slinkin' in snakeskin and black
Holding my thumb on some chick in the sack

And never say no if it gives me a thrill
I know what you mean and I'd go all the way
Oh, Mr. J I'm so restless

©EMI Blackwood Music, Inc. / Patian Music / Jackelope Publishing Company Inc.
(BMI)

Mister D = Bob Dylan
Mister L = John Lennon
Mister J = Mick Jagger

------------------------

COSI’ INSODDISFATTO
Roger McGuinn / Jacques Levy

Hey, Signor D cosa vuoi che sia?
Un contadino, un mandriano, un vecchio campagnolo?
Per svegliarsi al mattino, sbrigare le faccende
E lasciare tutti i problemi dietro a una porta chiusa?

Giacere con la mia donna e strimpellare con il mio giocattolo
So cosa intendi e mi sta anche bene
Ma oh, Signor D sono così insoddisfatto

Hey, Signor L vuoi che io gridi?
Che urli alla luna quando perdo il controllo?
Senza più averi e ritrovare me stesso
L’immagine della salute fisica e mentale

Ma sto ancora pagando dazio per quel viaggio in India
So cosa intendi e sicuramente mi dice qualcosa
Ma oh, Signor L sono così insoddisfatto

Strumentale

Hey Signor J vuoi che sgarri
Per diventare un ragazzaccio, un bullo pronto ad uccidere
Che si contorce provocante in nero e pelle di serpente
Cercando fortuna con qualche pollastrella?

E mai dire no se la cosa mi eccita
So cosa intendi ed andrei anche fino in fondo
Ma oh, Signor J sono così insoddisfatto

©EMI Blackwood Music, Inc. / Patian Music / Jackelope Publishing Company Inc.
(BMI)

Signor D = Bob Dylan
Signor L = John Lennon
Signor J = Mick Jagger
© 2012-2013 The Piedmont Brothers Band



Nessun commento:

Posta un commento