venerdì 25 aprile 2014

Un preoccupante fiatone

                                                                                                foto carlozanzi

Ieri, osservando il fondo perfettamente erboso del campo degli Alberti, un prato all'inglese davvero invitante, mi è tornata la voglia di fare una bella partita a calcio. Ma hanno tolto anche le porte. E così sono tornato alla metà degli anni Novanta, quando lì ho disputato una delle mie ultime partite a calcetto, che mi ha messo in allarme. Sportivo da sempre, da un po' di anni avevo assai ridotto l'attività, causa i figli e anche l'amore per la scrittura, che mi obbligava a stare col culo sulla sedia. Correndo in quel match mi sono accorto che non avevo più fiato, il fiatone arrivava troppo celermente. Così dal 1996 ho ripreso a fare sport con continuità: maratona, triathlon e poi basta gare ma un'oretta al giorno, anche oggi. Il fiato è tornato presto. Gli anni hanno rallentato la loro fuga in avanti.

Nessun commento:

Posta un commento