sabato 12 aprile 2014

Depressione da facebook



Ho sentito questa notizia alla radio: pare vi sia una nuova malattia, una forma di depressione da facebook. Noi, nel confronto quotidiano coi nostri amici virtuali, ci giudichiamo i più sfigati, i loro 'mi piace' abbondanti ci regalano invidia, i loro volti belli e sorridenti, i loro pensieri intelligenti ci deprimono. Così arriva l'esaurimento nervoso da fb. La mia veneranda età mi permette, per fortuna, di evitare questa disfunzione via internet. Elenchiamo già tanti motivi per deprimerci: se fb ci dà noia, evitiamolo. Sono rimasto sorpreso, recentemente, da un amico più o meno dei miei anni, che si lamentava perché i suoi molti amici fb paiono insensibili, poco attenti, lontani. Sorpreso perché nulla è più aleatorio di questo genere di nuova amicizia da pc. E un adulto dovrebbe saperlo bene. Certe illusioni lasciamole ai ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento