giovedì 28 novembre 2013

La scoperta del Meo



Mentre sul web non si parla che di decadentismo berlusconiano, di santa alleanza fra diversi e di crisi politicoeconomica (argomenti importanti ma che mi trovano impreparato), io parlo di argomenti di seconda e terza fascia, cioè di ricordi familiari. Mio padre, di fronte a qualcosa di ovvio, era solito dire: 'E' la scoperta del Meo!' Non ho mai saputo chi fosse questo Meo, glielo chiederò. Ma il signor Meo è tornato alla ribalta quando ho saputo che la Regione Lombardia (spero almeno gratis) ha commissionato un sondaggio, dal quale risulta che, nelle scuole, la materia che registra più infortuni fra gli alunni è l'educazione fisica! Ho detto: 'Ecco un'altra scoperta del Meo!' In base a tale ricerca, la nostra beneamata regione (che avrà anche un inno, commissionato a Mogol!) ha deciso di far fare un corso di aggiornamento sull'infortunistica nei posti di lavoro ai prof. di ginnastica, cioè a me. Questa non è una scoperta del Meo, è una gran rottura di p........ 

Nessun commento:

Posta un commento