domenica 29 settembre 2013

Tornare alle origini


Grazie alla traduzione di mio fratello Mock e di sua figlia Marta, abbiamo in anteprima non solo le parole in inglese delle canzoni del nuovo cd della PBB, 'Back to the country', ma anche la traduzione. E partiamo proprio dalla canzone che dà il titolo all'album, in uscita nei prossimi giorni.




01. Back To The Country
Marco Zanzi
Going back to the country I need fresh water to cleanse my soul
Going back to the one I love I need her smile and embrace
Going back to the mountains I need wild spaces to free my mind
Going back to the Lord above I need Him to show me the way
I’m mindlessly floating while days are wearily moving
The forefathers pillars are ruins stacked in piles
The bridges have fallen the way’s rugged and uncertain
I’ve learned from life’s journey that I just need to go back again
Going back to the country I need fresh water to cleanse my soul
Going back to the one I love I need the smile on her face
Going back to the mountains I need wild spaces to free my mind
Going back to the Lord above I wish He'd show me the way
The stream of gold memories is running through my mind
The teaching of wise men and friends to bare my heart
The gift of the babies the warm smile on their faces
While reading them fables oh, I just need to go back again
The way now is clearer
The blessing of new brothers
The love of my dear one
Yet still I need to go back again
Going back to the country, the old tenets that warmed my soul
Going back to the one I love the light of her tender face
Going back to the mountains back to the rocks and crown of peaks
Going back to the Lord above I’m glad He shows me the way
© 2013 Marco Zanzi (SUISA)


01. Tornare Alle Origini
Marco Zanzi
Tornare alle origini, ho bisogno di acqua fresca per ripulire la mia anima
Tornare alla mia amata, ho bisogno del suo sorriso e del suo abbraccio
Tornare alle montagne, ho bisogno di spazi selvaggi per liberare la mia mente
Tornare al Signore lassù, ho bisogno che mi mostri la via
La mia mente vaga passiva mentre i giorni passano stancamente
I pilastri dei miei avi sono solo delle rovine ammassate
I ponti sono caduti, la via è accidentata e incerta
Ho imparato dalla vita che ho solo bisogno di tornare ancora indietro
Tornare alle origini, ho bisogno di acqua fresca per ripulire la mia anima
Tornare alla mia amata, ho bisogno del suo sorriso e del suo abbraccio
Tornare alle montagne, ho bisogno di spazi selvaggi per liberare la mia mente
Tornare al Signore lassù, spero che mi mostri la via
Preziosi ricordi scorrono nella mia mente
L’insegnamento di persone sagge e amici che mi aprono il cuore
Il dono delle bambine, il loro affettuoso sorriso
Mentre leggevo loro le favole, oh, ho solo bisogno di tornare ancora indietro
La direzione ora è più chiara
La benedizione di nuovi fratelli
L’amore della mia amata
Ho tuttavia ancora bisogno di tornare indietro
Tornare alle origini, ai princìpi che hanno scaldato la mia anima
Tornare alla mia amata, alla luce del suo dolce volto
Tornare alle montagne, alle rocce e alla corona di creste
Tornare al Signore lassù, sono felice che mi mostri la via
© 2013 Marco Zanzi (SUISA)

Nessun commento:

Posta un commento