venerdì 13 settembre 2013

Paragone in Gabbia



L'altra sera ho visto la prima puntata del nuovo programma del giornalista varesino Gianluigi Paragone, che fa il suo esordio in prima serata con La7 nel suo nuovo programma 'La Gabbia'. Non conosco come è andata con l'auditel, ho letto una stroncatura feroce sul Corriere della Sera, io non darei un giudizio così negativo. Certo, Gianluigi prende sempre più una piega 'grillina' (dopo i trascorsi leghisti), e ama metterla non dico sulla rissa, ma quasi. In effetti il dialogo Travaglio-Santanché è stato uno scontro penoso (ma lo si sapeva che andava a finire così). Seguo un po' tutti i talk-show e la mia idea è questa: anche i cosiddetti esperti di politica, di economia eccetera non sanno che pesci pigliare, non hanno ricette nei confronti di questa crisi epocale e della nostra politica. Ad esempio da Paragone è saltata fuori la seguente tesi:  lo si sapeva benissimo che la moneta unica sarebbe stata una sciagura, ergo via l'euro se si vuole guarire. Ma c'è chi afferma esattamente il contrario. E se gli esperti brancolano nel buio, non aggiungerò certo la mia ricetta da incompetente.

Nessun commento:

Posta un commento