martedì 17 settembre 2013

Lago di Varese, Alpi e Prealpi


Stamani il mio amico e collega Enrico Piazza mi ha fatto un bel regalo, e cioè la nuova megafoto di Carlo Meazza, 'Lago di Varese, Alpi e Prealpi', fotografia a 180° dalle montagne del Biellese al Campo dei Fiori con 185 indicazioni delle cime e delle località. La foto è del mio amico Carlo Meazza, che dice: 
"Questa fotografia, realizzata dalla località Bellavista di Varese, rappresenta il paesaggio che si ha la fortuna di ammirare arrivando in città da sud in una giornata limpida. Comprende le Prealpi e le Alpi da Biella alla Valle d'Aosta, il lago di Varese, il Monterosa, le montagne della val d'Ossola, del Vallese, della  Val Grande e delle Prealpi varesine con il Campo dei Fiori e il Sacromonte.
Realizzata nel mese di novembre 2012 con macchina fotografica digitale Nikon d 700 e obiettivo Pc Nikkor 85 mm, risulta dall'assemblaggio di 8 diversi fotogrammi."
I nomi delle montagne e delle località sono stati individuati da Enrico Piazza che, come ho già scritto più volte qui, è uno dei massimi conoscitori varesini di località montane.
E' una foto imperdibile per chi ama Varese, e la si può trovare nelle migliori librerie della città.

Nessun commento:

Posta un commento