sabato 31 agosto 2013

25 anni di scrittura 4




Per vari motivi sono affezionato a questi miei 4 libri: segnano l'inizio della mia collaborazione con il fotografo e amico Carlo Meazza, raccolgono gli scritti della mia rubrica 'Pensieri & Parole' (che ho tenuto sul quotidiano La Prealpina  a partire dall' 8 novembre del 1996), alcuni racconti brevi, le prime poesie in dialetto bosino e foto in bianco e nero di Meazza. 
L'inizio con 'Varese-Parole e immagini di un luogo amato' (1998 - Macchione editore), poi 'Varese-Il bianco e il nero' (2001 - Macchione editore), 'Una città in cornice' (2004 - Macchione editore) e infine 'Profili-Varese in pensieri, parole, immagini e omissioni' (2007 - Editoriale Eureka).  
La città che amo è la protagonista di questi libri, anche se nei racconti e nelle poesie vado fuori confine.
Ho mantenuto il titolo della mia rubrica 'Pensieri&Parole' nel blog, che l'ha sostituita a partire dal 2007.

Nessun commento:

Posta un commento