venerdì 26 luglio 2013

Il senso della vita 9

                                                                                               foto carlozanzi



Ci ho pensato un po'. Veramente ci penso da una cinquantina d'anni. E sono ancora piuttosto confuso. Non mi azzardo ad indicare un senso della vita che possa andare bene per tutti. Capisco che quanto dirò non è universale, perché a talune vite mi pare negato, per una misteriosa ingiustizia. Parlo egoisticamente per me. Riesco a dare un senso alla mia vita (sto parlando di un senso reale e non ideale) perché non mi preclude l'accesso ad esperienze di felicità. La ricerca della felicità, in ogni momento, e il suo raggiungimento (non sempre, è chiaro) è ciò che mi fa dire: "Vale la pena vivere, perché si può essere felici." 

Nessun commento:

Posta un commento