domenica 14 luglio 2013

Ciao, prof., sono Silvia



Quando sono in bici saluto tutti, specialmente se si tratta di belle ragazze. Stamani stavo salendo al Campo dei Fiori e, in discesa, ecco due in bici. Vedo spuntare dal caschetto un ciuffo biondo e, naturalmente, ho subito salutato. E in risposta ho avuto un: "Ciao, prof., sono Silvia!" In effetti, data la tenuta e il caschetto, non l'avevo riconosciuta. Era la mitica Silvia Mentasti (foto dal suo profilo fb), una delle mie alunne più sportive, grande giocatrice di basket (con lei la Vidoletti ha vinto il suo primo titolo provinciale di basket), poi si è data al calcio (ha giocato anche in serie A), poi si è sposata, forse è già mamma, non lo so, comunque continua con la pratica sportiva. Sono felice quando vedo un mio ex alunno fare sport, e quando un mio ex alunno vede che il suo vecchio prof. ancora è in movimento. 

Nessun commento:

Posta un commento