venerdì 19 luglio 2013

Accadde...un anno fa

Domenica 22 luglio 2012 – coperto, variabile

Lunedì 23 luglio 2012 – sereno
E’ morto all’età di 81 anni, dopo lunga malattia, nella sua Saronno Luigi Lazzaroni, erede della nota ditta dolciari saronnese, fondata nell’Ottocento. Sino agli anni Ottanta è stato lui al timone, e si è distinto per spirito innovativo e impegno nel sociale. Proprio per questo ricevette anche l’Ambrogino d’Oro.

Martedì 24 luglio 2012 – sereno, variabile
L’ultimo tassello della nuova Cimberio basket è stato posato. Si tratta di Adrian Banks, 191, guardia, 26 anni, star del campionato israeliano, roba da 21,5 punti di media a partita. Sarà la nostra bocca di fuoco. Vi è poi da dire che Banks conosce bene il nuovo play Mike Green e il nuovo pivot Bryant Dunston, e questo non può che far bene alla squadra.

Mercoledì 25 luglio 2012 – sereno, caldo, coperto serale
A due giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Londra, mentre Fabrizio Macchi (che compirà domani 42 anni) si dice pronto all’oro, la Whirlpool ha deciso che farà omaggio agli atleti della nostra provincia, capaci di salire sul podio ai Giochi Olimpici, dei ben noti elettrodomestici: una cucina completa alla medaglia d’oro, un frigorifero per l’argento, una lavatrice per il bronzo.

Giovedì 26 luglio 2012 – sereno, caldo

Venerdì 27 luglio 2012 – sereno, molto caldo, nuvole serali
Spettacolare rapina questo pomeriggio verso le 16 alla Ubi Banca di Biumo Inferiore. Con molta professionalità, preparando la rapina da tempo, quattro uomini incappucciati hanno raggiunto la cassaforte attraverso i sotterranei e si sono fatti consegnare il denaro. Pare che uno solo dei quattro fosse armato. Nessuno dei 9 dipendenti presenti in banca ha subito aggressione. Gli abili rapinatori se ne sono andati senza lasciare traccia.

Sabato 28 luglio 2012 – coperto
Il lago Maggiore non perdona, e lo sanno bene i nuotatori esperti. Così il ‘mergozzo’, vento teso e fresco, ha increspato all’improvviso, questo pomeriggio, le acqua del Verbano, costringendo i 150 nuotatori della traversata Intra-Cerro (oltre 4 km) a salire sulle barche d’appoggio. Onde alte, freddo, pareva di essere al mare. Questo è il lago Maggiore, tanto caro a Piero Chiara e a Vittorio Sereni.


Nessun commento:

Posta un commento