venerdì 21 giugno 2013

Accadde...un anno fa

Domenica 24 giugno 2012 – variabile, sereno
L’ex sindaco di Varese Aldo Fumagalli cambia avvocato (l’ex Cicorella gli avrebbe scritto che doveva rassegnarsi a subire una condanna esemplare)  e chiede la rimessione del processo a suo carico e lo spostamento ad altra sede, giocando la carta del ‘legittimo sospetto’. A suo dire il clima a Varese non è favorevole ad una sentenza serena, quindi prende tempo e sfrutta ciò che la legge gli consente. Si dichiara innocente e respinge le accuse di concussione e peculato.

Lunedì 25 giugno 2012 – variabile, sereno
Festa per i 25 anni di sterno Notte, e allora Varese organizza una serata gratuita di cinema all’aperto, all’inizio della stagione estiva 2012. Proiettato il film Metropolis, con torta finale, sotto il tendone dei Giardini Estensi. 25 anni di film estivi, di qualità e a prezzi contenuti, una tradizione che si rinnova e che piace ai cittadini, allargandosi da Varese ad altri comuni viciniori.

Martedì 26 giugno 2012 – sereno, caldo
Giuseppe Servidio e Giuseppe Lentini, calabresi da tempo residenti ad Angera, sono stai arrestati dai carabinieri con l’accusa di essere rapinatori seriali, una decina di colpi fra le province di Novara e di Varese.

Mercoledì 27 giugno 2012 – sereno, caldo afoso
Il Consiglio di Stato del Canton Ticino ha dato il via libera al pagamento dei ristorni dovuti ai comuni italiani di confine. La decisione porterà allo stanziamento dei 55,58 milioni di franchi relativi all’anno 2011. Una buona notizia per i lavoratori frontalieri.

Giovedì 28 giugno 2012 – sereno, molto caldo
Continua il gran caldo umido, determinato dall’anticiclone africano chiamato Caronte.  Temperature sopra la media anche di 5-6 gradi.  Intorno alle 23 la città si riempie dell’entusiasmo, per la vittoria della nazionale di calcio agli Europei, semifinale contro la Germania per 2 a 1. Caroselli di auto e modo con tricolori al vento, come se l’Italia avesse già vinto la finale, in programma domenica contro la Spagna.

Venerdì 29 giugno 2012 – sereno, molto caldo
Gli archeologi subacquei della cooperativa padovana Archeosub Metamauco, capitanati dall’ispettore onorario della Soprintendenza archeologica della Lombardia, Paolo Baretti, da giorni stanno scandagliando il fondo del lago di Varese, davanti all’imbarcadero di Bodio Lomnago, a caccia di reperti preistorici, in particolare di una grande palafitta che risale a 3.600 anni fa.

Sabato 30 giugno 2012 – sereno, molto caldo
Maurizio Bignami, 54 anni, di Legnano, esperto pilota di aliante, socio dell’AeroClub Varese, questo pomeriggio è partito dall’aeroporto di Calcinate del Pesce. Per cause ancora da accertare, il velivolo si è schiantato contro le rocce del Pian Vadà, in Valgrande. Le condizioni meteo erano ottime. Eppure il Lak 17 ha perso l’assetto di volo ed è precipitato. Nulla da fare per Maurizio Bignami.


Nessun commento:

Posta un commento