lunedì 27 maggio 2013

Premio Morselli 5 - Brava Benedicta

                                                                                     foto carlozanzi


Torno un istante al Premio Morselli 2013, che ieri pomeriggio ha vissuto il suo epilogo alla Casina Rosa di Gavirate. Intanto faccio i miei complimenti a Benedicta, la giovane di 34 anni che ha vinto, meritandosi i 1000 euro e la pubblicazione da NEM. Brava, largo ai giovani, come è giusto che sia, e che questo sia l'inizio di una carriera gratificante. Aggiungo solo che io, poi, al termine, sono rimontato in sella alla mia citybike e mi sono dovuto fare il Sasso in salita, 10 km circa, con in più il peso dei molti libri che mi sono stati regalati per il mio 7° posto. E poiché avevo il lago alla mia destra, non potevo non ricordarmi di quando, ragazzo, andavo a pescare alla Schiranna. All'andata era tutto un tripudio, discesa e speranza. Al ritorno tutta una delusione: salita, fatica, cestino vuoto. Ieri nemmeno il cestino vuoto avevo, ma una borsa carica di pesanti volumi!

Nessun commento:

Posta un commento