venerdì 17 maggio 2013

Accadde...un anno fa


Domenica 20 maggio 2012 – coperto, pioggia
Una triste domenica meteo, con pioggia  e freddo. E come se non bastasse il clima infelice, anche due scosse di terremoto, alle 4 del mattino e verso le 15, sisma che fa danni e morti in Emilia ma che si sente distintamente anche a Varese, soprattutto nei piani alti.

Lunedì 21 maggio 2012 – pioggia, freddo
I ballottaggi decretano il forte ridimensionamento del Pdl e della Lega. Il Carroccio perde tutti e sette i ballottaggi, compreso Tradate, dove Laura Cavallotti (Pd, Idv e liste civiche) batte il leghista Gianfranco Crosta. A Cassano Magnago, città di Bossi, la Lega non era nemmeno al ballottaggio, e vince il cattolico pidiellino Nicola Poliseno, che batte il candidato del Pd Zaffaroni.

Martedì 22 maggio 2012 – sereno, poche nuvole
Finalmente torna il sole. Lunghissime code alla Palazzina Tributi, soprattutto di persone anziane, per il pagamento dell’Imu. La fila arrivava sino a via Sacco. Una cittadina si è sentita male ed è stata ricoverata. I responsabili ammettono che non si aspettavano tutta quella gente, convinti che i varesini utilizzassero Caf e Commercialisti. Ma la fascia debole si è di molto allungata.

Mercoledì 23 maggio 2012 – coperto

Giovedì 24 maggio 2012 – sereno, molto caldo

Venerdì 25 maggio 2012 – variabile, scrosci serali

Sabato 26 maggio 2012 – sereno, variabile
Il Varese vince 3 a 1 contro la Sampdoria, pomeriggio euforico a Masnago, ora è la volta del Verone nei play-off. Inaugurata a Villa Mirabello una sala risorgimentale nel Museo Civico, con soluzioni tecniche d’avanguardia per poter ammirare il noto quadro ‘Lo sbarco dei mille a Sesto Calende’.

Nessun commento:

Posta un commento