venerdì 26 aprile 2013

Accadde...un anno fa


Domenica 29 aprile 2012 – pioggia, variabile, scrosci
Provvidenziale e meritata vittoria della Cimberio basket Varese contro la Vanoli Cremona, 78 a 66 stasera al PalaWhirlpool, che regala con qualche giornata di anticipo la matematica certezza dei play-off. E play-off meritati anche dal Varese calcio, dopo l’ultima vittoria in trasferta per 1 a 0.

Lunedì 30 aprile 2012 – variabile, pioggia
Acquistare 1000 banconote da 20 euro a 300 euro è un buon affare: peccato che le banconote, acquistate a Napoli da un 27enne di Busto Arsizio, sono risultate rigorosamente false, e per il giovane si è aperta la strada verso il carcere. La scoperta è avvenuta dopo aver trovato denaro falso nelle mani di una prostituta, da lì si è risaliti ai clienti e quindi all’uomo, assiduo frequentatore del sesso a pagamento. Non si esclude che il 27enne abbia utilizzato quella somma anche per altri pagamenti.

 MAGGIO 2012

Martedì 1 maggio 2012 – pioggia, coperto
Un freddo primo maggio, una festa del lavoro caratterizzata da incertezza e paura per il futuro. E si ingarbuglia anche il futuro della Lega Nord, perché proprio oggi Umberto Bossi fa sapere fra le righe che intende ricandidarsi come segretario, al Congresso Federale di fine giugno. Per Bobo Maroni non è una sorpresa gradita.

Mercoledì 2 maggio 2012 – coperto, variabile
Data al 1609 il primo cannocchiale, che permise al genio Galileo Galileo di rimirar le stelle, i pianeti e le meraviglie del cielo con maggior agio. Federico Bellini, appassionato della materia, nel 2009 ha realizzato un cannocchiale del tutto simile a quello di Galileo, e domenica prossima, dall’alto del Campo dei Fiori, i varesini potranno prenderne visione. Peccato che le previsioni meteo non siano affatto benevole, e si vedranno dalle lenti soprattutto pioggia e nuvole.

Giovedì 3 maggio 2012 – sereno
Finalmente una convinta giornata di sole, che favorisce due manifestazioni sportive studentesche, le finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di canottaggio a Corgeno, e le finali provinciali di atletica leggera categoria ‘cadetti’ (seconda e terza media), ottimamente organizzate dal prof. Alvaro Di Federico a Cairate.

Venerdì 4 maggio 2012 – sereno, variabile
Sofferta decisione ieri sera in Consiglio comunale a Varese, in merito al contestato posteggio a Villa Augusta. Ieri l’approvazione definitiva, con urla e minacce da parte di alcuni cittadini presenti in Salone Estense. Si teme altra perdita di spazio verde, mentre i fautori dei posti auto fanno notare che quella zona è diventata invivibile, è un immenso parcheggio, c’è grande fame di posti auto.

Sabato 5 maggio 2012 – pioggia, coperto, grandine, pioggia
Consueto raduno al Sacro Monte, con il cardinale Angelo Scola, dei preadolescenti di tutta la Diocesi, oltre 4000 presenze lungo la rizzàda, colori, canti e preghiere. Per fortuna la violenta grandinata che si è abbattuta sulla città nel tardo pomeriggio ha risparmiato i ragazzi, già sulla via del rientro alle loro case.

Nessun commento:

Posta un commento