martedì 19 marzo 2013

E per Pier..ip ip urrà!


Dall'Ordine dei giornalisti della Lombardia ricevo oggi una bella notizia: il mio amico, decano dei giornalisti varesini, Pierfausto Vedani (eccolo a destra, insieme al collega Marco Giovannelli, direttore di VareseNews) sarà premiato al Circolo della Stampa di Milano il giorno 28 marzo, per i suoi 50 anni di iscrizione all'Albo dei giornalisti. Evviva! Ho molti ricordi legati al mitico Pier, ma non posso dimenticare quando faceva la rassegna stampa a Rete55, e fra i vari giornali presentava anche il settimanale Luce. Lì scrivevo io e scriveva anche lui, nella stessa pagina. Lui la rubrica di testa, 'Cara Varese', io la cronaca del consiglio comunale. Spesso (bontà sua) elogiava le mie cronache da Palazzo, accarezzando la mia vanagloria. Andai da lui poi, come un figlio da un padre, per chiedere se facevo bene a scrivere una biografia su Bobo Maroni. Lui mi incoraggiò. Era il 1994. Un abbraccio, caro Pierfausto.

Nessun commento:

Posta un commento