sabato 16 marzo 2013

Accadde...un anno fa


Domenica 18 marzo 2012 – coperto, pioggia fine
Tragico incidente nella notte fra sabato e domenica a Oggiona Santo Stefano. Un’auto con quattro giovani a bordo si ribalta. Per tre di loro le ferite sono gravi ma non c’è pericolo di vita. Muore invece Deborah, diciassette anni, di Mornago. Un dramma infinito.

Lunedì 19 marzo 2012 – pioggia, vento, freddo, variabile
Pioggia, vento freddo e neve al Sacro Monte e al Campo dei Fiori. Fa discutere la scelta della Giunta di Varese di aumentare il costo dei parcheggi in centro (da 1 euro e 20 a 1 euro e 50) e la fascia, togliendo la gratuità nella pausa pranzo e allungando il tempo serale sino alle 24. Il sindaco Fontana fa notare che o così o bisognava tagliare su servizi essenziali per la salute.

Martedì 20 marzo 2012 – variabile, sereno
Avevano protestato e denunciato l’ospedale di Varese perché l’impianto refrigerante faceva un rumore assordante che disturbava il loro sonno. Sei vicini di casa del nosocomio hanno fatto causa, e ora hanno ottenuto 46 mila euro di risarcimento (circa 8mila euro cadauno). Ne chiedevano molti di più, ma infine hanno accettato la transazione.

Mercoledì 21 marzo 2012 – sereno
Il primo giorno di primavera si presenta a Varese con il suo abito migliore: sole e clima mite. Completate le fioriture, soprattutto magnolie e forsithiae, ma anche le prime camelie. Purtroppo però lo smog è alle stelle, e a Palazzo Estense si sta già parlando di targhe alterne. 

Giovedì 22 marzo 2012 – sereno
Pranzo di gala, oggi, al ristorante La Madonnina di Cantello, noto per i suoi asparagi. La Whirlpool ha presentato ai clienti di maggior peso le nuove linee di lavatrici e  frigoriferi, in una cornice di grande suggestione. Continua il clima mite, con massime intorno ai 20 gradi.

Venerdì 23 marzo 2012 – sereno
Anna-Alexandra Bacchetta, imprenditrice, nell’alluvione varesina dell’estate 2009 perse tutto. Nessun risarcimento, sino ad ora. Così la decisione perentoria: da lunedì inizierà lo sciopero della fame. Dieci ore al giorno di digiuno. ‘Bisogna morire di fame per far valere i propri diritti?’ si domanda Alexandra.

Sabato 24 marzo 2012 – sereno
Con una doppietta di Gianvito Plasmati, il Varese calcio batte questo pomeriggio al ‘Franco Ossola’ la Reggina. Un due a zero perentorio, che porta il Varese al quinto posto in classifica e la quasi certezza di entrare in zona play-off. Tre punti d’oro per la squadra di Rolando Maran. Scatta l’ora legale. In Italia vuol dire un risparmio di 95 milioni di euro sulla bolletta dell’energia elettrica.




Nessun commento:

Posta un commento