martedì 25 dicembre 2012

Enrico c'è

Poiché per me tutti i giorni è Natale (o quasi) stamani, 25 dicembre, ho fatto la mia mezz'oretta di sport. Correvo sotto una lieve pioggia in via Vico quando ho incontrato un altro runner, mio collega di educazione fisica. "Chi corre il giorno di Natale qualche problema ce l'ha" gli ho detto. "E anche grave." "Guarda" mi ha risposto lui "è come per chi ci crede andare alla Messa di mezzanotte." E così ci siamo messi a correre e a parlare. Poi è apparso lui, che correva adagio adagio verso di noi. Era Enrico Arcelli, noto medico sportivo, autore del best seller 'Correre è bello', vicino ormai ai settant'anni ma mai pago della sua corsetta. "Buongiorno, dottore, tanti auguri" gli ho detto. "Auguri a voi" e via, a ritmo Arcelli, piano piano verso la meta.

Nessun commento:

Posta un commento