venerdì 23 novembre 2012

Accadde...un anno fa


Domenica 27 novembre 2011 – sereno
Si è svolta ieri la 15^ giornata della Colletta alimentare, che ha visto la raccolta di generi alimentari fuori dai supermercati della nostra Provincia. Grande generosità dei volontari che si mettono a disposizione, un po’ meno per chi ha offerto il cibo. Sempre abbondante la raccolta, ma pare lievemente inferiore allo scorso anno.

Lunedì 28 novembre 2011 – sereno, poche nuvole
Polemiche in via Magenta. Protestano i commercianti, in  seguito ad una decisione del Comune, giudicata inopportuna e soprattutto ingiusta e parziale. Davanti a cinque esercizi commerciali sono state piantate della colonnine, che impediscono non solo la sosta e il posteggio, ma anche il carico-scarico delle merci. Perché solo qui le colonnine? Si lamentano i commercianti interessati, che hanno raccolto la solidarietà dei colleghi. 

 Martedì 29 novembre 2011 – sereno, poche nuvole
L’alga rossa comparsa in questi giorni nel lago di Varese può produrre dermatiti e diarrea. Lo ha stabilito l’Asl. E’ un’alga appartenente al gruppo dei ciano batteri, in grado di produrre tossine pericolose per l’uomo e gli animali. Non si possono consumare pesci e crostacei.

Mercoledì 30 novembre 2011 - sereno

DICEMBRE 2011  

Giovedì 1 dicembre 2011 – sereno
Presentati oggi a Villa Recalcati racconti, poesie, lavori artistici realizzati dai detenuti negli istituti penitenziari della Lombardia. E’ la premiazione del concorso: ‘Mi si è ristretto l’affetto. Storie di sentimenti dietro le sbarre.’ L’iniziativa è stata promossa dalla Casa circondariale di Varese, dall’Auser e dal Consorzio Sol.Co.

Venerdì 2 dicembre 2011 – coperto, variabile
Continuano purtroppo i furti nelle abitazioni private. Dopo Sant’Ambrogio è stata la volta di Bobbiate, presa di mira questo pomeriggio, sul tardi, una villetta in via Campi d’Oro, un nome che ha portato bene ai lestofanti. E’ stata presa di mira l’abitazione di Gianluca Bertoni, noto ingegnere ambientale e meteorologo. I ladri hanno preso possesso solo dei gioielli.

Sabato 3 dicembre 2011 – coperto, nebbioso, schiarita
Fra le molte presentazioni di libri oggi in città (Carlo Meazza, Sergio Di Siero…) anche un’inedita Ornella Vanoni, in versione scrittrice. Introdotta da Mauro della Porta Raffo, la cantante ha parlato della sua autobiografia ‘Una bellissima ragazza’, 77 anni di vita raccontati da Giancarlo Dotto. Ornella Vanoni abitò a Varese durante la guerra, sfollata da Milano, in via Veratti 11.



Giornata della Colletta Alimentare: nel 2011 e anche in questo 2012


Nessun commento:

Posta un commento