sabato 17 novembre 2012

Accadde...un anno fa


Domenica 20 novembre 2011 - sereno
Nell’ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, si è svolta ieri alle Bustecche la Giornata del riuso, organizzata da Comune di Varese, Provincia, Aspem, Legambiente e Auser. Molti i varesini che hanno portato i loro oggetti, anche di grosse dimensioni, e ben pochi sono finiti nei camioncini Aspem (fra questi, un caso da parrucchiere), destinati alla discarica.

Lunedì 21 novembre 2011 – variabile, coperto
Ben quattro le repliche messe in calendario al Teatro Apollonio, per dar spazio all’ultimo spettacolo dei Legnanesi: ‘Semm nasù par patì…patèm’. Continua il clamoroso successo della Compagnia, fondata da Felice Musazzi. Infatti restano ben pochi biglietti ancora in circolazione. Il segreto? Far ridere senza volgarità, senza ecessi.

Martedì 22 novembre 2011 – sereno
E’ pericoloso, senza freni inibitori e ha una personalità dispotica. Il gip di Busto Arsizio ha motivato la decisione di lasciare in carcere Domenico Cascino, l’uomo che ha ucciso l’amica, Marianna Ricciardi, a Samarate. Il gip ricorda che fondamentale è stata la testimonianza di un vicino di casa, che vedeva spesso l’auto di Cascino parcheggiata nel cortile.

Mercoledì 23 novembre 2011 – sereno
Oltre 600 alunni delle scuole medie varesine hanno dato vita a Brinzio alla corsa campestre distrettuale. Uno spettacolo. Ottimamente organizzata dal prof. Pippo Gazzotti e dai volontari del Centro Fondo Brinzio, grazie al supporto dei prof. di educazione fisica, la gara ha visto correre le categorie ragazzi (prima media) e cadetti (seconda-terza media). Una trentina le scuole che hanno aderito, compresa (ed è la prima volta) la Scuola Bosina.

Giovedì 24 novembre 2011 – sereno
Confartigianato mostra i conti: il picco massimo degli aumenti nell’ultimo periodo si è avuto a settembre. Record negativo degli ultimi vent’anni: più 26,5% nell’ultimo anno, quando ogni famiglia ha sborsato 2458 euro solo per gas e luce. La benzina verde sfiora ormai 1,6 euro al litro, un aumento del 15,3%. Non c’è da stare allegri.

Venerdì 25 novembre 2011 – sereno
Come ogni anno, di questa stagione suona l’allarme smog, polveri sottili ai limiti della norma e ipotesi di provvedimenti. Fra le voci che si sentono di questi tempi, e che vengono valutate dagli amministratori, vi è quella di abbassare i gradi del riscaldamento e di limitare a 20 km all’ora la velocità delle auto. Intanto continua il meteo stabile, bel tempo, sole e assenza di vento. 

Sabato 26 novembre 2011 – sereno, variabile
Al Coin di Varese, vendita dei piumini Napapijri a prezzo straciato: 10 euro. E cosa succede? Alle 6 del mattino c’è già la coda, si arriva a 500 persone in coda, deve intervenire anche la Polizia. Delirio consumistico in via Vittorio Veneto. Barriere anti-taccheggio abbattute dalla folla.

in foto: David Magonara, uno dei protagonisti della corsa campestre al Brinzio




Nessun commento:

Posta un commento