lunedì 22 ottobre 2012

Il giorno della 'chiodate'

Mi scuserete se faccio sintetica cronaca di una delle mie molte manie. Una volta all'anno, tradizionalmente, faccio la mia corsetta con le scarpe chiodate Adidas (non quelle in foto, che sono chiodate da salto in lungo), le mie sono più a buon mercato, ma sempre Adidas. Più o meno ad ottobre vado al campo di atletica di Calcinate degli Origoni, dedicato al mio amico 'Gianni Bellorini', saluto i miei amici che 'vivono' lì (Bruno Pinzin e Beppe Balsamo, grandi allenatori), e poi in genere faccio qualche giretto con le scarpe normali da tennis e poi qualche giro con le chiodate, per vivere quella bella sensazione che la corsa con le chiodate regala, saltellando su una pista in tartan. Semel in anno...poi ripongo le chiodate per altri 365 giorni. Naturalmente ho preso i tempi: 4 km in 18'38" + 4 km con le chiodate, totale 8 km in 36'47". Per il 2012 può bastare.

Nessun commento:

Posta un commento