venerdì 26 ottobre 2012

Don Angelo settantenne

Il mio amico (nonché fedele lettore) Dino mi ha segnalato che oggi, 26 ottobre, compie settant'anni don Angelo Morelli, attuale parroco di Arluno. In verità lo sapevo (non perché abbia una gran memoria, ma perché è tutto segnato sulla mia agenda) ma lo stesso ringrazio Dino per la sua vicinanza. 
Tanti auguri, carissimo don. Come più volte scritto, don Angelo è senza dubbio il prete che ha avuto più influenza nella mia vita, essendo stato con me praticamente quasi vent'anni, oltretutto gli anni fondamentali, dal 1967 al 1984. Devo a lui l'esperienza della Comunità Shalom, anni memorabili. Pur con tutti i limiti di ogni esperienza umana, i pro sono senz'altro più dei contro. Grazie alla Shalom ho conosciuto Carla. Grazie alla Shalom la presenza di Dio è diventata la mia 'provocazione' quotidiana. 

Nessun commento:

Posta un commento