domenica 14 ottobre 2012

Accadde...un anno fa


Domenica 16 ottobre 2011 – sereno
Buon esordio della Cimberio basket a Masnago, nel Pala Whirlpool rinnovato, che presenta fra l’altro una comoda postazione per il pubblico dei disabili. Vittoria contro Montegranaro per 101 a 88. Fra i nuovi acquisti fa buona impressione soprattutto il giovane statunitense Justin Hurtt, una guardia del 1988, alta 1.94 per 93 kg.

Lunedì 17 ottobre 2011 – sereno
Un motociclista ha perso una gamba ieri pomeriggio in seguito ad un incidente avvenuto a Vedano Olona. L’uomo è stato urtato e scaraventato a terra dal conducente di un’auto, pare una Mini Minor, che poi è fuggito. Trasportato in ospedale in condizioni gravissime, al motociclista è stata amputata la parte inferiore della gamba destra.

Martedì 18 ottobre 2011 – coperto, variabile
Mentre continuano gli scioperi dei lavoratori della Inda, a difesa del posto di lavoro, continua anche la fibrillazione in casa Lega. Il figlio del senatur, Renzo, alza la voce, dicendo che chi non sta con papà deve andarsene. Per stare a Varese, sfrattati dalla loro sede i Giovani Padani, associazione nata quindici anni fa. Guadagna punti nel movimento il ministro degli Interni Roberto Maroni.

Mercoledì 19 ottobre 2011 – coperto, pioggia fine
Ancora una volta si rinnova la generosità di Luigi Mombelli, una delle colonne del Consultorio Familiare ‘Istituto La Casa’ di Varese. Il dottor  Mombelli, benefattore dell’Istituto, ogni anno in occasione della Santa Messa di inizio anno offre una cena a tutti gli operatori. Ma questa non è che una goccia della generosità di Luigi Mombelli, che ha sempre fatto sentire la sua presenza sin dai tempi di Monsignor Enrico Manfredini, negli anni Sessanta.

Giovedì 20 ottobre 2011 – variabile, sereno
L’Univa (Unione Industriali della Provincia di Varese) ha deciso di premiare i sei migliori neodiplomati dell’Isis ‘Newton’ di Varese. Alla presenza del presidente Univa Giovanni Brugnoli e del dirigente scolastico dell’Isis Giuseppe Carcano, hanno ricevuto il premio Andrea Cecconet, Carmine Sabia, Marco Capalbo, Antonio Renzo, Sonia Laino e Andrea Anaclerio.

Venerdì 21 ottobre 2011 – sereno
Oltre 400 alunni hanno preso parte alla tradizionale corsa campestre della scuola media Vidoletti, che ha visto fra l’altro l’assegnazione del Primo Memorial Mario Croci, voluto dal figlio Fiorenzo per ricordare il padre, bersagliere amico di Angelo Vidoletti, pluridecorato della Seconda Guerra Mondiale. I due trofei sono stati vinti da Mattia Casnici e da Cristina Redaelli.

Sabato 22 ottobre 2011 – coperto
L’assessore di Palazzo Estense Clerici propone di intitolare un giardinetto nella zona degli Istituti Superiori Varesini, in via XXV Aprile, al filosofo Giovanni Gentile, ed è subito polemica. Decisamente contrari gli uomini del Pd, che ricordano: “Il filosofo, benché indiscusso uomo di ingegno, era un fascista dichiarato, disposto ad appoggiare anche la Repubblica di Salò.”
 Achille Polonara non c'era lo scorso anno, nella Cimberio



Nessun commento:

Posta un commento