mercoledì 19 settembre 2012

Canne al vento

Leggo sul Corriere un interessante sondaggio britannico, secondo il quale gli inglesi intervistati ritengono che dai 55 ai 70 anni si è nella 'mezza età', mentre la mai auspicabile anzianità avrebbe inizio dopo i 70 anni. Devo dire che gli inglesi hanno una sin troppo eccessiva stima verso le loro performance. Ma a parte il sondaggio, credo che l'età anagrafica debba inevitabilmente fare i conti con altri fattori, quindi ogni classificazione è ridicola. Statisticamente si può certo notare che si muore più tardi di un tempo, scientificamente la medicina permette di guarire di più e meglio, ma poi dipende molto dal 'vento che tira'. Si, conta anche il carattere, ma se arriva la bufera, se tira il vento di certi mali c'è poco da fare, si può essere vecchi a vent'anni. Perché sarà anche un'immagine abusata, ma il paragone con le canne piegate dal vento ci sta. Eccome. 

2 commenti:

  1. Buonasera.
    Sono entrata per caso nel suo blog ed ho visto che è stata utilizzata una mia opera
    "canne al vento" per illustrare il post.
    Può vedere l'immagine dell'opera sul mio sito www.artecarla.it. in galleria - acqua.
    IL minimo che si possa fare è indicare almeno la proprietà dell'immagine . OPERA DI CARLA COLOMBO SITO www.artecarla.it - Tutte le mie immagini sono coperte da copyright.
    Attendo una sua comunicazione in merito. Grazie
    Carla Colombo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gentile carla, ho provveduto a specificare l'autrice dell'opera su un post in questo blog, pubblicato oggi, sabato 10 novembre 2012....mi scuso per l'imprecisione....carlozanzi

      Elimina